Categories
! Senza una colonna

Prendi una pausa dal cellulare

Venti anni fa, non tutti sapevano l’esistenza dei telefoni cellulari. Oggi abbandonare le comunicazioni mobili del tuo libero arbitrio è almeno scomodo. Ma cosa succede se provi a scollegare il tempo di vacanza o almeno per il fine settimana?

“Le comunicazioni mobili consentono il nostro tempo e il nostro impegno, ti consente di avere più tempo, più spesso di comunicare con le persone care”, afferma lo psicologo Evgeny Osin. – È semplicemente irrazionale privarti di queste opportunità “. Anche se per alcuni di noi un cellulare di un assistente si è trasformato in un oggetto di reale dipendenza. Ogni estate, la 42enne Anna parte per il villaggio dove non c’è alcun legame e ammette che solo può rilassarsi: “Sono un marketer, non mi separerò con una pipa: devo reagire in qualsiasi momento, ma io Voglio libertà e riposare in vacanza, voglio appartenere solo a me stesso e alla famiglia. Gli amici sanno sempre dove sono e come arrivare a me “.

Scollegando il telefono per un po ‘, puoi concentrarti sui tuoi sentimenti e sulla lezione, che ora consideriamo davvero importanti. Ma decidere di essere senza accesso non è così facile come sembra. Questo gesto suggerisce che troveremo la forza per superare tre ostacoli psicologici.

L’illusione dell’onnipotenza. Una persona che sa che con l’aiuto di un gadget elettronico, letteralmente tutto può fare: ricevere informazioni, comunicare, giocare, lavorare, provare un inebriante sensazione di onnipotenza e altri. Avendo abbandonato questa “bacchetta magica”, è utile liberare da tali illusioni.

Il desiderio di avere tempo. Con l’aiuto di un telefono cellulare, troviamo immediatamente il contatto, pianifica le riunioni, chiarisci la strada … ci consente di essere super efficienti! Ma l’eccessiva attività commerciale ha la schiena: impazienza e fretta, conversazioni brevi e esclusivamente funzionali possono danneggiare la qualità della comunicazione. Usiamo questa possibilità per ripristinare la relazione piena.

Paura da deludere. Lasciando il telefono acceso anche di notte, sembriamo ammettere che siamo pronti a rispondere a qualsiasi chiamata ogni minuto. “L’installazione per soddisfare tutte le aspettative di altre persone, non solo impossibile, è molto difficile essere felici con lei”, spiega Evgeny Osin. –

Ho deciso di parlare con un ragazzo su ciò levitra soft tabs online mi piace e non mi piace a letto. Almeno ha smesso di cercare di fare il buco in me.

Prima di rispondere alla chiamata, chiediti: “Ho tempo per questa conversazione ora?”Il dialogo fallito non influenzerà l’essenza delle nostre relazioni con un’altra persona: mostreremo rispetto per lui se richiamiamo più tardi, quando è conveniente per noi. Alla fine, se abbiamo il coraggio di disconnettere a volte la rete, i nostri interlocutori vinceranno (rispondendo, saremo davvero pronti ad ascoltarli) e noi stessi, stabilito il diritto alla libertà di scelta “.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *